Scrittura Creativa

Passatempi Creativi: Inventa una Storia con Me!

Passatempi creativi

Esercizi di Scrittura Creativa

È purtroppo finito il tempo delle ferie, ma non è mai troppo tardi per cimentarsi con passatempi creativi in grado di allenare la mente per una buona ripresa delle proprie attività lavorative o scolastiche.

L’immaginazione gioca un ruolo fondamentale per la nostra felicità. È grazie ai voli incondizionati dell’animo che siamo in grado di liberarci dalle catene e dalle difficoltà della vita di tutti i giorni.

La scorsa settimana, commentando le foto di un’amica su Facebook, è nato spontaneamente un contest di scrittura creativa niente male: io e i miei soci “vulcanici” abbiamo provato a immaginare situazioni possibili ispirate da scatti fotografici particolarmente stuzzicanti. Abbiamo inserito, cioè, la contingenza immortalata nell’immagine in contesti diversi e in egual misura plausibili, per arricchire la bellezza della fotografia di significati nascosti.

Ci siamo divertiti tantissimo nell’immaginare nuovi mondi possibili e abbiamo trascorso un bel pomeriggio insieme. Dedicarsi a passatempi creativi dona alle solite giornate una luce davvero potente, in grado di spazzar via il grigiore.

Prova anche tu a partecipare al gioco! Di seguito, mostrerò uno scatto fotografico molto evocativo (soprattutto per i maschietti, ma non solo…), con due ipotetiche storielle a riguardo. Inserisci nei commenti al post la tua storia e sarò felice di pubblicarla nel corpo dell’articolo, inserendo anche un link al tuo sito web o a qualunque altra tua “presenza” online.

Gioca con me e coltiva sempre passatempi creativi e sani!

Passatempi creativi: ecco la foto!

Passatempi creativi: vuoi partecipare al contest?

Passatempi creativi: inventa la tua storia a partire da questo scatto fotografico!

 

Passatempi Creativi – Storia numero uno: “Il turbamento”

Cammina un signore distinto, di mezza età, sposato con due figlie, con aria sicura. Passando davanti a un parchetto, si sente osservato. Si volta per capire se la sua è qualcosa di più che una sensazione. Sedute su un muretto, ci sono tre donzelle che lo fissano insistentemente con un’espressione maliziosa e carica di sensualità. L’uomo incrocia i loro sguardi e ha un sussulto, una combinazione di sorpresa e timore. Durante gli interminabili secondi di questo scambio di anime, l’uomo si sente spogliato di ogni sicurezza, come se si trovasse all’improvviso nudo per strada.

Perso, dopo una sequenza di inutili passi, ormai senza meta, decide di far ritorno alla propria abitazione. Ma anche qui non trova serenità, l’inquietudine lo avvolge ogni secondo che passa di più. Allora, si rifugia in bagno, con l’intenzione di schiarirsi le idee, rinfrescandosi il viso con l’acqua del rubinetto. Alza gli occhi, si guarda allo specchio, ma l’immagine riflessa non collima più con quella della sua autocoscienza. La mente rallenta, il cuore invece comincia a correre. Il corpo decide di lanciare, a sua volta, strani richiami, che offuscano ulteriormente i pensieri dell’uomo. Lui decide di assecondarli e si masturba con un vigore e un’urgenza che lo riportano indietro nel tempo, ai turbamenti profondi dell’età adolescenziale…

Passatempi Creativi – Storia numero due: “L’amore vero”

Ero all’ultimo anno di università; era sera e stavo rientrando a casa (o meglio, in pensione). Mi fermai a guardare una vetrina illuminata. Accanto a me si appostarono intenzionalmente tre ragazze, che cominciarono a canticchiare: “Questo è l’uomo per me, fatto apposta per me…”.

Mi girai a guardarle; erano tre belle ragazze. Sorridendo dissi: “Grazie, cantate bene!”. Le salutai e ripresi la strada di casa. Mi sentivo stranamente euforico e soddisfatto di quello che ritenevo essere stato una specie di insolito complimento. Forse, per le donne è normale riceverne, per gli uomini un po’ meno. La sera, durante la solita telefonata a Blondie, con il telefono pubblico a gettoni, le raccontai quello che mi era accaduto, non per ingelosirla, ma per tenerla al corrente. Volle conoscere ogni dettaglio. La notte passò tranquilla, come tutte le altre. Al rientro a casa, durante il fine settimana, mi incontrai come al solito con Blondie, che si fece raccontare di nuovo l’episodio.

Poi, ci scambiammo… un bacio più appassionato del solito.

È IL TUO TURNO ORA! OSSERVA LA FOTO E INVENTA LA TUA STORIA! SCRIVILA SOTTO FORMA DI COMMENTO E SARÒ BEN LIETO DI PUBBLICARLA!

Passatempi creativi ad opera di
Stefano Airoldi,
Editor e SEO copywriter
a Milano

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply